Radar di Pokémon GO per Windows
Di radar e mappe per Pokémon GO ce ne sono parecchi per smartphone iPhone e Android così come su webapp che possono aprire dai browser dei dispositivi mobili. Eppure sono pochi quelli che funzionano come standalone per Windows: uno di questi è PokemonGoMap.
Un radar di Pokémon GO per Windows
Questa mappa per localizzare gli Articuno, i Charizard o gli Snorlax funziona come app per Windows per cui puoi divertirti individuando la loro posizione dal desktop del PC.
Trattandosi di un'applicazione per computer portatili o fissi non si limita alla localizzazione dell'utente ma se ne può anche inserire una manualmente per vedere i pokémon che si trovano ovunque e sapere per quanto tempo saranno disponibili. Potrai trovare queste creature a Barcellona, a Milano, a Londra, a New York o in qualunque altro posto.
Come funziona questo radar di Pokémon GO?
Questo Pokémon GO Map si trova ancora in fase di sviluppo in GitHub. Il suo meccanismo tuttavia è un pochino più complesso di quello delle app abituali perché è necessaria un'API Key di Google Maps per inizializzare i server dell'applicazione. Fra le sue caratteristiche vi sono anche le seguenti:
- Trova pokémon, palestre e poké stop.
- Fai ricerche manuali sulla mappa.
- Indica localizzazioni scansionate.
- Imposta zone di localizzazione.
- Nascondi i pokémon che non ti interessano.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa